Chi siamo

Siamo innovatori, non solo perché lavoriamo da più di 20 anni nel settore più innovativo di tutti, ma perché ogni giorno cerchiamo di avere un approccio sempre nuovo al lavoro e ai nostri clienti, con la mente sempre aperta al cambiamento e gli occhi sempre puntati all’orizzonte.

 

lavora con noi

La nostra mission 

We shape technology on you, because we’re more than systems, we’re humans.

In un mondo in cui la tecnologia è protagonista, vogliamo riportare l’uomo al centro: ogni giorno lavoriamo con una filosofia human-centric, dove il cuore di tutto rimane sempre il cliente e le sue esigenze di business, ed è la tecnologia ad adattarsi a lui e ad essere al suo servizio.

Tutto questo mentre manteniamo lo sguardo alto verso nuovi orizzonti e nuovi mercati, perchè l’innovazione è il lavoro di ogni giorno. 

La vision:
disruptive-innovation

Disruptive innovation è il termine che si usa per descrivere una innovazione così potente da ribaltare gli equilibri del mercato: così una PMI può concorrere a pari sugli stessi mercati dei big.

Come PMI innovativa nel Sud Italia, ci impegniamo nella ricerca e sviluppo di soluzioni disruptive, con l’intento di creare sempre più spazio nel mercato per piccole ma grandi realtà come la nostra.

Una squadra unita, dinamica e sempre pronta! 

La nostra squadra conta circa 30 persone, con abilità e capacità molto diverse, che coprono tutti o quasi i vari campi dell’informatica: dai sistemisti del team ICT, ai project manager dell’area R&D, fino a sviluppatori e tecnici.

Il nostro intento è quello di creare un luogo di lavoro dove ognuno possa mettersi alla prova sulle varie sfide quotidiane, facendo crescere il talento personale.

La nostra storia

Sysman Progetti & Servizi nasce nel 1995 come spin-off della Digital Equipment: un gruppo di tecnici, guidati dal nostro presidente Cosimo Capodieci, decise di investire in una realtà più piccola e radicata nel Sud Italia, a Taranto. In pochi anni Sysman cresce, non solo in numero ma anche come competenze, commesse e specializzazioni e apre tre sedi a Mesagne (BR), Roma e Bari. 

I primi contatti con il mondo della meteorologia, grazie ad importanti commesse per il Servizio Meteo dell’Aereonautica Militare, e con quello dell’agrometeorologia, grazie alla collaborazione con ARIF (ora ASSOCO) hanno delineato una profonda conoscenza del campo, consolidata ed aggiornata nel corso di questi 25 anni. Ma lo spirito innovatore che non ci ha mai abbandonati, ha fatto sì che nascesse il ramo R&D, grazie al quale abbiamo potuto sviluppare il primo prodotto software Sysman per l’Agricoltura Digitale: Bluleaf. Ad oggi il ramo R&D conta più di 30 pubblicazioni scientifiche e la partecipazione ogni anno a circa 10 progetti di ricerca tra call regionali ed europee. 

I nostri clienti

Vuoi saperne di più?
Scrivi a info@sys-man.it!