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“Se non è difficile non ci chiamano”
così il nostro Direttore Tecnico Dino Piccolo amava classificare quelle situazioni complesse e difficili rappresentate dalle esigenze operative dei nostri clienti. Missioni impossibili, sfide, scadenze stringenti, cose urgenti ed importanti, in una sola parola quella che oggi è la normalità per un’azienda di informatica che vive l’era 4.0. Sopravvive chi è resiliente ovvero chi ha capito che i problemi dei clienti sono i problemi dell’azienda e che dietro di essi si cela l’opportunità. Servono competenze, esperienza decennale e spirito d’iniziativa ma soprattutto serve sviluppo partecipato per amalgamarsi perfettamente nel tessuto operativo dove le soluzioni tecnologiche devono funzionare bene e risolvere i problemi. Dino permea l’anima dell’azienda che riprende la missione aziendale dai principi e dai valori che da sempre sono attuati in modo quasi naturale.
Ci coinvolgiamo nei problemi dei clienti, perché il problema del cliente è un nostro problema e la sua soddisfazione diventa la nostra opportunità.
Dino Piccolo,
CTO Sysman Progetti & Servizi dalla sua fondazione al 16/11/2014

Cosimo Capodieci
CEO Sysman Progetti & Servizi
La Sysman nasce come azienda specializzata nel campo dell’assistenza tecnica su hardware mission critical in ambiti fortemente operativi. L’imprinting che caratterizza da sempre le persone è quello dell’intraprendenza e della capacità di “vedere oltre il problema”. Essere disponibili, trovare le alternative, supportare i clienti nelle scelte importanti. E’ un discorso di atteggiamento, quell’atteggiamento che nel tempo ci ha premiato con il riconoscimento e l’apprezzamento a continuare e fare sempre di più e meglio. Dopo 40 anni di lavoro e qualche capello bianco in più ho visto nascere un gruppo di Ricerca & Sviluppo che oggi porta avanti ambiti di altissimo livello che spaziano dalla meteorologia all’agricoltura di precisione, dalla Protezione Civile alla sanità elettronica. E’ il segnale che abbiamo lavorato bene e che siamo sulla strada giusta per ottenere l’eccellenza in nuovi ambiti fondati su basi solide e consolidate.
“When it’s really hard, they call us”
This is how our Technical Officier Dino Piccolo, loved to call all of those complex situation related to our clients operative needs. Impossible missions, challenges, urgent deadline, urgent and important actions, are nowadays normal life situations for ICT company in 4.0 era. Only resilient ones survive, in other words only who understands that client problems are company problems, and that those issues hide opportunity. In this era we need competences, experience and deal of initiative and, above all, we need a conjoint development in order to perfectly fit into the operative world where technological solutions work and solve problems. Dino penetrated in company’s soul, where out mission principles and values are rooted and we’re naturally following.
We get involved in our customer problems, because our client problem is our problem and it satisfaction is our opportunity
Dino Piccolo,
CTO Sysman Projects & Services from its fundation to 16/11/2014

Cosimo Capodieci
CEO Sysman Projects & Services
Sysman born as a company specialized in technical assistance for mission critical hardware on operative environment. Initiative and a “looking forward problems” skills characterizes our employees: always making ourselves available, searching every possible alternative solution, supporting our clients in important choices. It is all about behaviour, a behaviour that repaid us with customers gratitude and appreciation and pushes us improving ourselves. After 40 years of work, and with some more white hair, I saw the R&D group borning and raising while facing highest level sectors from meteorology to agriculture, from Civil Protection to e-health. This highlights how good we work; we’re on the right truck in gaining excellence in new sectors and we can count on solid roots.