Missione

“Il cliente al centro dei nostri processi aziendali con l’obiettivo di ricercare le migliori soluzioni tecniche sfruttando la libertà di innovare e sviluppare nuove opportunità.”

Se non è difficile non ci chiamano

così il nostro Direttore Tecnico Dino Piccolo amava classificare quelle situazioni complesse e difficili rappresentate dalle esigenze operative dei nostri clienti. Missioni impossibili, sfide, scadenze stringenti, cose urgenti ed importanti, in una sola parola quella che oggi è la normalità per un’azienda di informatica che vive l’era 4.0. Sopravvive chi è resiliente ovvero chi ha capito che i problemi dei clienti sono i problemi dell’azienda e che dietro di essi si cela l’opportunità. Servono competenze, esperienza decennale e spirito d’iniziativa ma soprattutto serve sviluppo partecipato per amalgamarsi perfettamente nel tessuto operativo dove le soluzioni tecnologiche devono funzionare bene e risolvere i problemi. Dino permea l’anima dell’azienda che riprende la missione aziendale dai principi e dai valori che da sempre sono attuati in modo quasi naturale.

Ci coinvolgiamo nei problemi dei clienti, perché il problema del cliente è un nostro problema e la sua soddisfazione diventa la nostra opportunità.

Dino Piccolo,

CTO Sysman Progetti & Servizi dalla sua fondazione al 16/11/2014

"Sempre con noi" .Grazie

Visione

“Dall’eccellenza maturata nella manutenzione hardware hi-end allo sviluppo di prodotti e servizi ottenuti da Ricerca & Sviluppo”

Cosimo Capodieci

Cosimo Capodieci

CEO Sysman Progetti & Servizi

La Sysman nasce come azienda specializzata nel campo dell’assistenza tecnica su hardware mission critical in ambiti fortemente operativi. L’imprinting che caratterizza da sempre le persone è quello dell’intraprendenza e della capacità di “vedere oltre il problema”. Essere disponibili, trovare le alternative, supportare i clienti nelle scelte importanti. E’ un discorso di atteggiamento, quell’atteggiamento che nel tempo ci ha premiato con il riconoscimento e l’apprezzamento a continuare e fare sempre di più e meglio. Dopo 40 anni di lavoro e qualche capello bianco in più ho visto nascere un gruppo di Ricerca & Sviluppo che oggi porta avanti ambiti di altissimo livello che spaziano dalla meteorologia all’agricoltura di precisione, dalla Protezione Civile alla sanità elettronica. E’ il segnale che abbiamo lavorato bene e che siamo sulla strada giusta per ottenere l’eccellenza in nuovi ambiti fondati su basi solide e consolidate.