SYSMAN diversifica la propria offerta in ambiti di competenza:

Servizi

Assistenza, Consulenza e Progettazione


ICT services

Servizi a valore per il settore ICT: si tratta di servizi specialistici di Hi-end Hardware and System maintenance di tipo on-site e remoto in particolare sulle server farm dei clienti che richiedono assistenza tecnica specialistica per la “business continuity” e la “service assurance” delle proprie piattaforme IT. La SysMan ha una vasta esperienza con i maggiori Hardware Vendor e con le piattaforme sistemistiche sui principali sistemi operativi (Microsoft, Unix, Linux) oltre che sulle soluzioni di storage e rete. I servizi principali riguardano l’assistenza tecnica e la consulenza specialistica.

 

 

Vertical software development

Vertical software development: si tratta di servizi ICT orientati allo sviluppo verticale (custom) di soluzioni software “chiavi in mano” complete commissionate dai clienti sulla base di specifici requisiti funzionali e di sistema. L’azienda è specializzata nell’implementazione di soluzioni complesse ed ottimizzate in termini di operatività, efficienza e flessibilità. Per raggiungere questi risultati viene adottato un ciclo di sviluppo iterativo fortemente orientato alla prototipazione con forte coinvolgimento del cliente e dell’utente finale al fine di ottenere un rilascio rapido e graduale della soluzione che soddisfa pienamente le richieste. I settori principali di sviluppo verticale riguardano la meteorologia, l’agrometeorologia (con oltre 15 anni di esperienza nel settore), la pubblica amministrazione e la sanità.

 

Progetti

Dalla progettazione e realizzazione di prodotti “chiavi in mano” disegnati sulle specifiche esigenze del cliente (tra cui il Servizio meteorologico nazionale ed il Servizio agrometeorologico della Regione Puglia) ha origine la missione aziendale che mira allo sviluppo di prodotti industriali in ambito meteo/agrometeo e agricolo, ambiente ed energia, e-government per le PA, Protezione Civile.


Progetti di Ricerca e Sviluppo

Progetti di Ricerca e Sviluppo: attraverso i quali l’azienda punta alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi da collocare sul mercato. Queste attività vengono portate avanti con il supporto dei finanziamenti FESR (Regionali, Nazionali ed Europei) avvalendosi del supporto di Organismi di Ricerca quali Università ed Istituti (Università di Bari e Lecce, CNR-ISPA, CNR-IRSA, CNR-ISSIA, IAM-B e CETMA).

Trasferibilità R&D in ambiti applicativi

BLULEAF:ICT applicata all’agricoltura di precisioneAGRES :ICT applicata all’AgrometeorologiaIPPOCRATE :ICT applicata alla sanità elettronicaICT applicata alla Protezione Civile (dal progetto R&D MODS al prodotto SINPASI)

e poi ancora..

ICT applicata alla Meteorologia in ambito operativo militare quale supporto alle attività aeronautiche (Servizio Meteo AM),

ICT puro applicato ai servizi CLOUD attraverso l’infrastruttura di SysmanICT applicata all’Industria 4.0 (in fase di avvio)